Il sommelier del Mira Conero ambasciatore delle Marche per Jamin

Siamo gli ambasciatori per le marche di Jamin: l’unico champagne affinato nelle profondità dell’Area Marina Protetta di Portofino a -52 metri “cullato” dal mare.

Venite a trovarci per assaporarlo e sentirvelo raccontare dal nostro sommelier Matteo Antonelli.

 

La Storia
  1. LA DOMANDA
    Nel 2010 nel Mare Baltico vengono ritrovate, nella stiva di una nave affondata attorno alla metà del XIX secolo, 168 bottiglie di champagne che la National Academy of Sciences attesta essere integre ed apprezzabili nonostante i 170 anni di vita.
    COME E’ STATO POSSIBILE ?
  2. LA RISPOSTA
    Lo studio del vino, dei suoi processi e del suo stato evolutivo. La ricerca di colonne d’acqua predisposte L’analisi V.I.A a cura dei biologi La gestione delle condizioni geofisiche e Io stato di conservazione L’analisi delle cantine tradizionali Lo scambio e la microssigenzaione. Il risultato della sinergia delle masse gassose dello Champagne e quelle delle Profondità Marine portano al BREVETTO
  3. Un terroir Unico in Champagne nella Cote de Bar al confine con la Borgogna. Dove l’espressione di del terreno e delle tecniche di Esperti Vigneron si fondono in agricoltura e coltivazioni sperimentale organica.
  4. LO CHAMPAGNE

    Da una selezione unica e dedicata, dopo una pressatura soffice ed un passaggio solo in acciaio matura 24 mesi in bottiglia preservato a dosaggio zero e basso utilizzo di solfiti ( 20 mg/I ) il Pinot Noir é pronto al secondo passaggio

  5. LA CANTINA SUBACQUEA -52 metri per la Cantina più profonda del mondo nell’Area Marina protetta di Portofino dove la natura si sta riappropriando della propria vita e la massa gassosa delle profondità si equilibria con quella dello Champagne a 6 bar.
  6. UNDERWATERWINECAVE una nuova cantina – Temperatura costante 365 gg annol 13/14° Isolamento da contaminazione acustica e dinamica No ultravioletti e luce Tasso umidità ottimale -52 Metri 6 atmosfere di ISO PRESSIONE. Il perlage si affina maggiormente e la microssigenazione calmierata consente allo Champagne di evolvere profumi terziari assumendo bolle fini per una grande evoluzione.

Hotel Ristorante Mira Conero

Via Scossicci 16, 62017 Porto Recanati (MC) - Regione Marche, Italia
Tel.: +39 071 7501328 - Cell.: +39 333 6950493 - Fax: +39 071 7504291
P.Iva: 01344680424 C.F.: LNRSRA54M19E690H
Privacy Policy - Cookie Policy